Presidenza

Dirigente Scolastico: prof.ssa Anna Maria Tafuri

Cosa fa

Assicura la gestione unitaria dell’Istituzione e rappresenta legalmente l’Istituto. E’ responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nella scuola dell’Autonomia, le funzioni, i compiti e le competenze del Dirigente Scolastico sono stati definiti e regolati dalla legge n. 59/97, dal D.L.vo n. 59/98, dal DPR n. 275/99 e dal D.L.vo n. 165/01. La Legge 107/2015, al comma 4, prevede che il Dirigente definisca gli indirizzi, per le attività della scuola e delle scelte di gestione e amministrazione, da seguire nell’elaborazione del PTOF. Il comma 127 della predetta legge attribuisce, inoltre, al Dirigente Scolastico il compito di valorizzare il merito dei docenti di ruolo servendosi dei criteri stabiliti dal Comitato di valutazione (comma 129).

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA C.MARCONI 11, 70020 BITETTO (BA)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica