Istituto Comprensivo “C. CIANCIOTTA-G. MODUGNO”

Codice Meccanografico: BAIC82200L

Cosa fa

Il Comprensivo propone di attivare strategie funzionali agli scopi perseguiti  attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie che determinino una dinamica tra le conoscenze, i saperi e l’apprendimento e che aiutino a fronteggiare con più disinvoltura le diverse situazioni problematiche che la vita riserva. In seguito all’approvazione di progetti finanziati, nel corso del prossimo triennio si intende dare ulteriore spazio al pensiero computazionale e non solo, come processo logico-creativo messo in atto quotidianamente per affrontare e risolvere i problemi con metodi, strumenti e strategie specifiche. Il potenziamento dell’apprendimento delle STEM costituisce una delle nostre più importanti priorità strategiche, sia per educare studentesse e studenti alla comprensione più ampia del presente e alla padronanza degli strumenti scientifici e tecnologici necessari per l’esercizio della cittadinanza, sia per migliorare e accrescere le competenze richieste dall’economia e dal mondo del lavoro. L’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento rappresenta, altresì, una nostra  sfida fondamentale per il miglioramento dell’efficacia didattica e per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, delle competenze di comunicazione e collaborazione, delle capacità di problem solving, di flessibilità e adattabilità al cambiamento, di pensiero critico, delle competenze chiave, anche nell’esercizio della cittadinanza attiva.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA G. MARCONI, N. 11

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica