Scuola dell'Infanzia

SCUOLA INFANZIA

La scuola d'Infanzia al momento si compone di due plessi distinti.

Cos'è

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

L’orario di funzionamento della scuola dell’infanzia è stabilito in 40 ore settimanali in quanto è previsto il servizio mensa. Le famiglie possono richiedere un tempo scuola ridotto, limitato alla sola fascia del mattino, per complessive 25 ore settimanali.

Orario Scolastico

Plessi con mensa: 8,00 – 16,00

Plessi senza mensa: 8,00 – 13,00

 

Come si accede

Compilare modulo di iscrizione cartaceo da consegnare all'ufficio di segreteria del plesso "C. Cianciotta" in via Marconi 11.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    ESTR. LUCATORTO, 70020 BITETTO (BA)

  • CAP

    70020

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

  • indirizzo

    VIA ENRICO FERMI, 70020 BITETTO (BA)

  • CAP

    70020

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica