Piano Annuale Inclusione (a.s. 2023-24)

Il PAI è lo strumento sul quale sviluppare una didattica attenta ai bisogni di ciascuno al fine di realizzare obiettivi comuni per tutti.

Descrizione

Il Piano Annuale di Inclusione è lo strumento sul quale sviluppare una didattica attenta ai bisogni di ciascuno al fine di realizzare obiettivi comuni per tutti, e rappresenta un concreto impegno di programma per l’Inclusione “basato su una attenta lettura del grado di Inclusività della scuola e su obiettivi di miglioramento, da perseguire nel senso della trasversalità delle prassi di inclusione negli ambiti dell’insegnamento curriculare, nella gestione delle classi/sezioni, dell’organizzazione dei tempi e degli spazi scolastici, delle relazioni tra docenti, alunni e famiglie” (D.M. n. 27 del 27.12.2012).

Ufficio responsabile del documento