Curricolo Verticale di Ed. Civica

Curricolo Verticale di Ed. Civica (triennio 2020-2023).

Descrizione

L’Istituto con il presente documento conferma la piena volontà di continuare a promuovere esperienze significative che consentano ai bambini della Scuola dell’Infanzia e agli studenti della Primaria e Secondaria di Primo grado di apprendere il concreto prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente, mediante percorsi che puntino a favorire, in modo trasversale:
• una cittadinanza globale, ossia quel processo attivo e trasformativo di apprendimento che renda gli alunni protagonisti della propria crescita, capaci di agire da cittadini attivi e promotori di cambiamenti;
• un futuro sostenibile, ossia la capacità di vivere nel rispetto del pianeta-casa, consapevoli del fatto che le scelte operate debbano assicurare il benessere e la qualità di vita non solo alle generazioni presenti ma anche a quelle future.

Ufficio responsabile del documento